Come Arrivare

arrivare alto adige  dolomiti prato piazza

Con la macchina si percorre comodamente la Val di Braies, imboccando la Altpragsertal fino a Ponticello. Per raggiungere Prato Piazza da Ponticello a partire dalla 9.30 c’è la possibilità di prendere un autobus di linea ogni mezz’ora. L’ultima corsa di ritorno verso Ponticello dal parcheggio di Prato Piazza è alle 18.30. Fino alle 9.30 e a partire dalle ore 16.00 potete raggiungere il parcheggio di Prato Piazza con la vostra auto pagando però la sosta in parcheggio. Da qui la nostra malga dista 30 minuti di passeggiata a piedi.

Chi ama passeggiare nella natura può certamente raggiungerci anche a piedi partendo da Ponticello e percorrendo il sentiero numero 37. Chi volesse allungare un po’ il giro, e vi assicuriamo che ne vale la pena, dopo 15 minuti di cammino gira a destra e percorrendo il sentiero numero 18 arriva alla malga Stoll e poi proseguendo lungo il sentiero numero 3 arriva a Prato Piazza e da qui seguendo le indicazioni alla nostra malga.

Altre vie per raggiungerci che vale la pena di seguire sono:
il sentiero numero 37 da Schliderbach passando per la Seelandtal (1 ora e 30 minuti)
il sentiero numero 18 passando per la Knappenfusstal partendo da “Gemärk” (1 ora e 45 minuti), come pure
il sentiero numero 34 o l’alta via delle Dolomiti numero 3 dalla Hoelensteintal tra Dobbiaco e Cortina partendo dall’Hotel Tre Cime/Drei Zinnen (2 ore circa)

Questo articolo è tradotto anche in Deutsch e English.

Real Time Web Analytics