Percorsi a Piedi

percorsi a piedi alto adige1)Dürrenstein 2839 m

Dalla malga seguendo un sentiero (il numero 40) che sale dolcemente, senza difficoltà e ben segnato, dopo 2 ore di cammino raggiungete la cima del Dürrenstein a 2839 metri d’altezza (dall’anticima alla cima vera e propria ci sono brevi passaggi un po’ pericolosi). Le vostre fatiche saranno ampiamente ricompensate dalla vista sulle cime dolomitiche e dal Nordlapenkam che vi circondano.
Suggerimento confidenziale: è la montagna ideale per godere il sorgere del sole e gustare poi una buona colazione nella nostra malga.

edelweiss alto adige natura2)Strudelkopf 2308 m

Dalla malga, seguendo un sentiero ben segnato, si raggiunge senza troppo sforzo una cima molto amata, quella dello Strudelkopf con la sua meravigliosa vista sulle imponenti Tre Cime di Lavaredo. La cima è fregiata con una croce in memoria dei caduti sul fronte della prima Guerra Mondiale.
Suggerimento confidenziale: grazie alla discesa breve e priva di difficoltà è una cima ideale per godere il tramonto. E magari dopo concedersi una deliziosa cena tipica nella nostra stube (è gradita prenotazione).

Questo articolo è tradotto anche in Deutsch e English.

Real Time Web Analytics